Perché insegnare al cane a superare gli ostacoli

Perché insegnare al cane a superare gli ostacoli

Perché insegnare al cane a superare gli ostacolin viaggio? In viaggio con i cani è importante che il nostro amico a 4 zampe sappia affrontare tutti i terreni che potremmo trovare lungo il percorso. Sembra banale ma essere in grado si attraversare un ponte fatto di grate può fare la differenza sulla buona riuscita della nostra gita fuori porta. Milka ci racconta quella volta in cui non è riuscita a pregiudicare la nostra visita a Borghetto sul Mincio.

Valeggio sul Mincio panoramaLe passerelle dove si vede sotto

Con il camper nuovo, l’altro giorno siamo andati a scoprire un nuovo fuori, un nuovo giardino. Un posto dove c’era un ponte tutto fatto di grate e ferro. Meno male che ho imparato a salire su queste passerelle dove si vede sotto. Adesso sono per me una sfida, che mi piace affrontare. Appena vedo una scala con le grate la devo provare.
Il consenso dei miei padroni rende la sfida ancora più intensa, completamente sicura e senza rischi. Questo si chiama affiatamento, abbiamo creato una relazione basata sulla reciproca fiducia derivata dall’attenzione e dall’interazione, ma ci sono voluti quasi due anni per arrivare a questo punto.

Il ponte pedonale in restauro di Borghetto sul Mincio

Borghetto sul Mincio al tramonto

Comunque sono molto soddisfatta perché in questo modo ho potuto sfilare in tranquillità sul ponte di grate a Borghetto guadando il Mincio davanti agli occhi increduli e spaventati di Giulio. Giulio è un cane timoroso e quando passiamo noi sul ponte è letteralmente schiacciato a terra dalla sua stessa paura. La padrona lo tira al guinzaglio, ma niente da fare, allora cerca di utilizzare me come sprono ad attraversare questo ponte. Mi sono sentita molto fiera nel riuscire a camminare senza lo stesso terrore di Giulio sul ponte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.