Quando due cani si incontrano

Quando due cani si incontrano

Cosa succede quando due cani che non si conoscono s’incontrano? È sempre bene prestare attenzione in queste situazioni perché non tutti i cani hanno piacere a stringere nuove amicizie. Ci sono cani che difendono il loro territorio, altri il loro branco. Ci sono cani al lavoro, che è bene non disturbare e poi ci sono cani che non aspettano altro che un compagno peloso da rincorrere.

Questo mese siamo andati ancora in montagna con il camper.

La casa viaggiante continua a fare troppo rumore per piacermi, ma mi consente di fare sempre grandi ed entusiasmanti scoperte.

Questa volta ho conosciuto un gregge di capre cocciute e il cane pastore di nome Cito. Cito è un cane che si impegna nel suo lavoro, molto attento alle sue capre, tanto da non degnarmi nemmeno di uno sguardo quando ci siamo incrociati. Tuttavia, vuoi per l’imbarazzo di avermi spettatrice, vuoi per suo personale intuito, se il pastore umano gli diceva “Cito, portale su” lui spingeva il gregge verso il basso o viceversa, finendo in cima alla montagna in men che non si dica.

Ho conosciuto anche  Luna, la cucciola del rifugio. Luna all’inizio faceva la timida, ma alla fine abbiamo giocato a rincorrerci e non ci voleva più lasciare andare. Meno male ha desistito, mica di ritrovarmi senza esclusiva in questa casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.