Area sosta camper a Orta San Giulio – Lago d’Orta

Area sosta camper a Orta San Giulio – Lago d’Orta

Vi segnaliamo questo parcheggio perché è una vera perla da conoscere in caso vogliate visitare Orta San Giulio. Vi diciamo, innanzitutto, che non c’è camper service qui, ma solo la possibilità di usare i vicinissimi bagni pubblici, così come una fontanella d’acqua.

Nonostante l’assenza del camper service, vi indichiamo comunque, questo punto sosta camper in quanto in loco sono totalmente assenti le indicazioni della sua esistenza a favore del carissimo parcheggio posto all’inizio della Via che sale al Sacro Monte e a quest’area gratuita (Via al Sacro Monte, appunto).

Ci dispiace non sia ben segnalato, ma probabilmente c’è tutta la convenienza a non farlo. Anche l’accesso a questo parcheggio gratuito è difficoltoso per la presenza di un paio di tornanti stretti. Abbiamo visto camper scoraggiarsi e andarsene.

Orta San Giulio parcheggio gratuito camper

Per entrare nel parcheggio vi consigliamo di prendere contromano la strada dell’uscita accertandovi prima che ovviamente non arrivi nessuno. Il parcheggio è infatti misto alle auto con zona riservata agli stalli per i camper, poco meno di una decina. Da visitare sono il Sacro Monte e la vicina Orta. Il lago e il paese sono raggiungibile in dieci minuti di sentiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.