CHI SIAMO

Siamo Gabriele e Marta. Scopriamo il mondo camper nell’estate del 2015 con l’arrivo in famiglia di Milka, una femminuccia di Golden Retriever che ci obbliga a rivedere il nostro modo di viaggiare.
Intuiamo da subito di aver bisogno di più libertà senza vincoli dettati da hotel, appartamenti o spiagge che non accettano animali.

Optiamo quindi per la totale libertà acquistando “Camillo”, il nostro primo camper, un fantastico e rumorosissimo Motorhome di 30 anni.

Ahi noi, scopriamo presto di essere vincolati a campeggi ed aree sosta con allaccio elettrico. Infatti, il povero Camillo  lascia un po’ a desiderare quanto ad efficienza energetica.

Passiamo un fantastico anno insieme. Ci accompagnano impervi tragitti montani e sguardi curiosi a seguire ogni nostro passaggio, dettati probabilmente dall’età e dalla rarità del mezzo. Decidiamo, alla fine e con non poca difficoltà, di cedere il nostro amato Camillo per un veicolo che ci permettesse più autonomia negli spostamenti.

Ecco entrare in gioco “Heisenberg” ( forse un giorno vi racconteremo cosa ci ha spinti a dargli questo nome ), un semintegrale del 1991, che ci sta accompagnando da allora nei nostri viaggi sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e mai visto.

Insieme all’arrivo di “Heisenberg”, inizia a farsi strada in noi il pensiero di poter condividere le nostre esperienze attraverso foto, video ed articoli.

Armati di tanta buona volontà, quanto di totale inesperienza, ci siamo prodigati nell’apprendere il più possibile le nozioni necessarie per intraprendere questo percorso, che ci porta qui oggi, benché ancora inesperti, ma con l’ambizione di imparare a condividere con voi, lettori e spettatori, non solo i nostri viaggi, bensì, un percorso evolutivo a 360 gradi di un trio alla scoperta del mondo.

Tutto questo è L’arca di noi 3.. rigorosamente tratto da una storia vera!