Dove sostare in camper a Lerici: parcheggio La Vallata

Dove sostare in camper a Lerici: parcheggio La Vallata

Quella di Lerici non si può certo definire un’area di sosta per camper. Pertanto non si meriterebbe nemmeno di essere menzionata in questa nostra sezione di aree attrezzate. Ne vogliamo tuttavia parlare perché, se generalmente cerchiamo di valorizzare ogni luogo, di questo parcheggio, dobbiamo proprio ammetterlo, ci è stato difficile cogliere i suoi aspetti positivi.

Purtroppo, quella che troviamo a Lerici è una situazione di trascuratezza in contrasto con la bellezza del Golfo. Innanzitutto si tratta di un semplice parcheggio adiacente alla galleria che conduce a Lerici. Non c’è quindi alcun servizio.

Il mare non si vede e nemmeno si sente. I rumori sono quelli della strada e della trafficata galleria. Sarebbe bastato fare l’area per i camper nella zona bassa del parcheggio, oggi riservata alle auto. Ma il bello per questo punto sosta deve ancora venire.

Lerici parcheggio camper

È tenuto in condizioni pessime, purtroppo non è per niente accogliente e nonostante ciò molto caro, pure in bassa stagione. Il prezzo è 3 Euro/h dalle 8.00 alle 19.00 in bassa stagione. Sembrerebbe esserci la possibilità di pagare un forfait di 15 Euro al giorno, ma nessuna istruzione è data sul parchimetro.

Speriamo, comunque, che essendo, il periodo della nostra sosta in bassa stagione (Gennaio 2019), il degrado e la sporcizia in questo parcheggio camper siano stati solo una condizione temporanea e che il Comune abbia provveduto al suo, quanto meno umano, ripristino.

Per contro, dalla sua parte Lerici ha il vantaggio di essere un paese di rara bellezza, così come tutto il Golfo dei Poeti. Con una breve passeggiata si arriva sul lungomare, nei pressi della spiaggia La Venere Azzurra. I centri, invece, di Lerici e San Terenzo sono raggiungibili aggiungendo altri 10 minuti alla camminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.