L’Arca di Noi 3 è stata nominata nel Sunshine Blogger Award 2021

L’Arca di Noi 3 è stata nominata nel Sunshine Blogger Award 2021

131{icon} {views}

Abbiamo ricevuto una menzione per il Sunshine Blogger Award 2021. Chi ci avrà nominato? Cos’è questo premio? Quali domande ci avranno fatto? Scoprilo nell’articolo

Di questo nostro blog, devo ammetterlo, io non amo la tecnologia e gli aspetti tecnici informatici che ci stanno alle spalle, ma di una cosa sono certa, mi ha reso dipendente dal mondo del web e dall’opportunità di tessere relazioni, condividere esperienze e ispirarsi a vicenda.

Cosa vuol dire avere un blog

È un po’ questo quello che accade tra noi blogger. Abbiamo bisogno, oggi più di ieri, di una continua connessione gli uni agli altri. Vogliamo conoscere altre teste, lasciarci ispirare e scambiarci suggerimenti e idee, anche per rendere sempre migliori i contenuti dei nostri blog. Cerchiamo sostegno e a volte sonore pacche sulla spalla, perché usiamo i pc, ma restiamo profondamente umani e in qualche modo abbiamo bisogno degli altri per sentirci parte di una stessa famiglia.

È con l’intento di scambiarsi reciprocamente visibilità e sostegno che è nato il Sunshine Blogger Award, una bella iniziativa che permette di creare nuove connessioni e riconoscere l’impegno di chi si cimenta lungo la ripida via del blogging.

Cos’è il Sunshine Blogger Award

Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento che a catena si conferisce da blogger a blogger. Ciascun blogger seleziona e nomina i siti che reputa migliori in base alla creatività, alla passione e alla qualità dei contenuti. Si dà così visibilità a blogger meritevoli e con del potenziale e allo stesso tempo permette di conoscere nuove realtà e intrecciare nuove relazioni e amicizie.

Chi ha menzionato L’Arca di Noi 3

Così quando Angela e Monica di In Camper con Gusto mi hanno informata di aver menzionato L’Arca di Noi 3 nello Sunshine Blogger Award del 2021 non potevo che esserne onorata.

Dietro In Camper con Gusto ci sono le tastiere di Angela, camperista da oltre 20 anni e viaggiatrice da sempre, e di Monica, che dalla roulotte si è trasferita sulla sella di una moto per vivere a tutto tondo la libertà del viaggio.

Abbiamo incontrato Angela e Monica in diverse occasioni, sia alle fiere di settore che col pretesto di una visita guidata organizzata dal Camper Club di Crema, la nostra città.

Conosco per certo quindi l’impegno che c’è dietro a un sito come In Camper con Gusto e il fatto che questo riconoscimento provenga proprio da Angela e Monica (che hanno tutta la mia stima) è per me una bella gratifica e un’immensa gioia.

Le regole per partecipare al Sunshine Blogger Award

Per partecipare al Sunshine Blogger Award ci sono poche ma buone regole da seguire per garantire il successo e la continuazione del premio mantenendolo in vita di anno in anno e di blogger in blogger.

Ogni blogger nominato deve:

  • Fare un articolo sul proprio blog con il logo ufficiale del Sunshine Blogger Award, spiegandone il funzionamento e cosa rappresenta

  • Ringraziare e inserire il link del blog che l’ha nominato

  • Rispondere alle domande dell’intervista

  • Scegliere uno o più blogger da nominare, preparando per loro delle nuove domande. A loro volta dovranno rispondere all’intervista in un articolo sul proprio blog.

Le domande a cui dobbiamo rispondere

Ma ecco le domande che ci hanno fatto Angela e Monica di In Camper con Gusto:

  1. Ovviamente parliamo di gusto e quindi qual è un piatto che hai assaggiato in viaggio, che ti ha colpito e perché.

Ci aspettavamo questa domanda da voi, grazie per avercela fatta davvero, vediamo di rispondiamo con voracità. In realtà non dobbiamo pensarci troppo per rispondere, perché abbiamo amato dal primo istante questo piatto. Ed è il Frico, un piatto a base di formaggio, patate e cipolla tipico del Friuli. Io, Marta, devo ammettere che è un piatto forse già presente nel mio DNA perché la mia nonna faceva ogni sabato una torta di patate che ci assomiglia molto. Con gli anni ho mantenuto la tradizione continuando a cucinarlo io stessa e coinvolgendo anche Gabriele. Ma immaginatevi lo stupore di ritrovarlo in una trattoria in un paesino della Carnia?

  1. Parliamo di destinazioni del cuore: se pensi a un viaggio fatto, quale ti rappresenta di più e perché.

Ombra di dubbio non ce n’è. Anzi non c’è proprio ombra, qui. Stiamo parlando della Sardegna, ma non di quella turistica, più nota o del mare da favola, che comunque resta da favola lo stesso. Stiamo parlando di una Sardegna dal risvolto più misterioso e olistico. Forse il fatto di essere un’isola, un pezzo di terra con una propria forte identità o forse l’avere una storia e un entroterra carichi di magia e di aspetti poco delineati ne ha fatto per noi una meta indimenticabile. La Sardegna in qualche modo ci ha parlato e ci è entrata sotto pelle.

Sardegna Altopiano della Giara L'arca di noi 3

  1. Quali sono le mete che prediligi? Come preferisci organizzarti?

Preferiamo le mete immerse nella natura anche per dare libero sfogo alla nostra amata compagna a 4 zampe, Milka. In genere ci organizziamo solo a grandi linee, perché abbiamo visto che ogni programma viene puntualmente stravolto perfino dai colpi di vento. Scegliamo una meta, curiosando e traendo ispirazione da chi, come noi condivide le proprie esperienze di viaggio, controlliamo se il luogo è accessibile al camper e offre possibilità di sosta. Tutto il resto lo vogliamo imparare sul campo con l’esperienza diretta.

Monte Penice Riserva naturale Monte Alpe parcheggio camper

E ora tocca a noi: la nostra menzione e le nostre domande

Abbiamo cercato di coinvolgere blogger dallo spiccato talento creativo che noi stessi seguiamo e leggiamo con piacere. La nostra menzione va con grande gioia a Marika de La bottega di Marika.

Insomma lei è Marika, si era capito, ma è soprattutto un’artista, come del resto il marito Gabriele, musicista. Marika ha fatto del proprio van un vero laboratorio; le sue creazioni spaziano dai modellini e portachiavi a forma di camper alle t-shirt dipinte a mano. E ciliegina sulla torta quest’anno Marika e Gabriele stanno scrivendo e illustrando un libro di fiabe. Io che sono un’amante su tutto delle storie non potevo che scegliere La bottega di Marika per la nomina al Sunshine Blogger Award 2021, menzione meritatissima, che dite?

Le domande a cui dovrà rispondere sono:

1) In che modo il viaggio stimola la tua creatività?

2) Cosa significa per te viaggiare, creare e scrivere un blog?

3) Qual è il tuo rapporto con altre forme di creatività come ad esempio la scrittura, la poesia o la stessa musica?

4) Ha incontrato delle difficoltà nel far combaciare la tua vena artistica a una vita quasi sempre in movimento? E nella gestione di un blog?

5) Qual è il tuo posto del cuore, quel luogo dove non smetteresti mai di tornare?

Siete curiosi? Io sono impaziente di leggere le risposte di Marika e allora seguiamola sul suo sito LA BOTTEGA DI MARIKA per vedere cosa ci dice.

 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.